rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Fulvio Testi Dergano / Via Filippo Baldinucci

La furia del "branco": cinese aggredito, arrestato un 16enne

Violenta aggressione, stanotte, ai danni di un cinese in via Baldinucci: per uno sguardo "di troppo" ha ricevuto calci e pugni fino a fargli perdere conoscenza. Ora è al Niguarda. Arrestato un 16enne dell'Ecuador

Brutale aggressione, questa notte, in via Baldinucci, a Dergano. Vittima un cinese 55enne, ricoverato in gravissime condizioni al Niguarda. All'arrivo dei sanitari del 118 era privo di conscenza. Ora, dopo essere stato sottoposto a un intervento chirurgico, si trova in coma farmacologico. Presenta ematoma alla testa e fratture al massiccio facciale, e forse anche una lesione vertebrale.

La polizia, poco dopo il fatto, ha fermato cinque giovani, quattro italiani e un ecuadoregno, nella vicina via Imbonati. L'ecuadoregno, 16enne, sarebbe il responsabile dell'aggressione: in stato di ebbrezza e per futili motivi avrebbe colpito la vittima prima facendogli sbattere la testa contro un muro e poi, una volta a terra, colpendolo ripetutamente con calci e pugni al volto e alla schiena. Secondo una prima ricostruzione, sarebbe stato un semplice sguardo rivolto dal cinese a una ragazza del gruppo a scatenare la furia.

Il 16enne è stato arrestato e accompagnato al carcere minorile Beccaria con l'accusa di tentato omicidio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La furia del "branco": cinese aggredito, arrestato un 16enne

MilanoToday è in caricamento