rotate-mobile
Fulvio Testi Zara / Piazza Istria

Piazza Istria, la Lega: "Stop alla sosta selvaggia"

Sopralluogo della commissione di zona 2: approvata mozione della Lega sulla lotta alla sosta selvaggia che provoca buche pericolose sulle aree verdi

I consiglieri di zona 2 hanno effettuato un sopralluogo in piazzale Istria, sollecitato dalla Lega Nord per constatare di persona tutti i problemi del quartiere: la sosta abusiva innanzitutto, ma anche le buche che si formano sull'area a verde (proprio a causa dela sosta selvaggia) e che mettono a disagio (e in pericolo) il passaggio dei pedoni, soprattutto quando piove.

Il piazzale era stato riqualificato circa due anni fa, in concomitanza con la realizzazione della stazione della nuova linea metropolitana M5 di cui proprio in questo periodo è stato avviato il pre-esercizio. In ragione di questo, la Lega Nord di zona 2 ha chiesto ufficialmente che vengano sistemati i marciapiedi e le loro pendenze, nonché di riqualificare l'area verde con dissuasori per impedire la sosta abusiva.

"Le nostre richieste - ha spiegato il capogruppo Samuele Piscina - sono state accolte. Ora attendiamo il passaggio in seduta del consiglio di zona".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Istria, la Lega: "Stop alla sosta selvaggia"

MilanoToday è in caricamento