rotate-mobile
Niguarda Affori / Piazza Santa Giustina

Rapina in canonica, picchiata la sorella 72enne del parroco

Paura ad Affori domenica pomeriggio. Hanno agito in quattro, coperti dal passamontagna

Picchiata da quattro rapinatori. Ad avere la peggio è stata Angela Cremonesi, 72 anni, sorella e "perpetua" di don Edy, parroco di Santa Giustina ad Affori. Sorpresa nella canonica di via Faccio, durante la messa del tardo pomeriggio, domenica 24 gennaio. I rapinatori hanno immobilizzato la donna e l'hanno colpita a pugni in faccia minacciandola con un coltello.

Mentre poi alcuni dei rapinatori si sono recati al piano superiore, lei è riuscita a liberarsi e a scappare all'esterno. Ha chiesto aiuto ai passanti e i carabinieri sono arrivati sul posto, ma nel frattempo i malviventi erano già scappati. Le telecamere di sorveglianza dovrebbero aiutare i militari ad individuare i responsabili, che hanno agito con addosso i passamontagna.

Quanto al bottino, è probabile che i rapinatori siano riusciti a prendere alcuni contanti. Angela Cremonesi si è fatta medicare al Fatebenefratelli e sta bene, a parte la botta al volto. E i giovani dell'oratorio hanno organizzato, per sabato 30 gennaio alle 19.15 (ritrovo alla fermata M3 Affori Centro), una fiaccolata di solidarietà e vicinanza per Angela ma anche per tutte le vittime della microcriminalità: «Senza cedere - si legge - al rancore, alla vendetta o a strumentalizzazioni di parte». La fiaccolata sarà silenziosa, «per stimolare la riflessione sul tema della sicurezza e sul senso civico».

Il corteo prenderà avvio, con le fiaccole, alle 19.30 con arrivo in piazza Santa Giustina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in canonica, picchiata la sorella 72enne del parroco

MilanoToday è in caricamento