rotate-mobile
Porta Nuova Isola / Via Pietro Borsieri

Anziano muore, lascia palazzo da 10 milioni alla badante

Un anziano di oltre 80 anni è morto vedovo. Ha lasciato tutto alla badante marocchina che lo accudiva: un posto barca in Liguria e un palazzo da 10 milioni di euro in Via Borsieri. I nipoti dell’uomo amareggiati preparano le contromosse, dicono nel quartiere

Il signor Celso Canova si è spento all’età di 82 anni da solo, vedovo. Ad accudirlo per 10 anni una badante marocchina di 40 anni, che alla sua morte ha ereditato tutto. L’uomo infatti ha lasciato tutti i suoi averi alla donna, tranne un hotel a tre stelle nei pressi della Stazione Centrale che è andato ad un nipote.

La signora ha fatto un colpaccio. L’uomo le ha lasciato infatti un posto barca in Liguria e un palazzo signorile di cinque piani in Via Borsieri, quartiere Isola. Al momento la badante sarebbe infatti proprio a Lavagna a vendere il posto barca, per pagare le onerose tasse di successione sul lascito.

Lo stabile di Via Borsieri è quello dove entrambi hanno vissuto fino alla morte dell’uomo: l’anziano nell’attico da 300mq dell’ultimo piano, la badante in un bilocalino ai piani bassi. Il valore dell’immobile si aggira intorno ai 10 milioni di euro.

Per tutti gli abitanti del palazzo e gli increduli, copie del testamento sono state fotocopiate ed attaccate nell’androne dello stabile. Dalla morte del signor Celso, la badante si è trasferita nell’attico, che secondo i beni informati avrebbe diversi comfort, tra cui una vasca idromassaggio.

Nel quartiere non si parla d’altro e il gossip corre: le malelingue vociferano anche di una relazione tra l’anziano e la donna, anche se è molto probabile che l’uomo abbia voluto in punto di morte essere riconoscente alla donna che negli ultimi dieci anni si era preso cura di lui e della sua casa. Ma si sa il pettegolezzo piccante  è molto più gustoso.

In molti comunque sono pronti a scommettere che i nipoti dell’uomo daranno battaglia e secondo qualcuno diversi avvocati sono già stati contattati.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano muore, lascia palazzo da 10 milioni alla badante

MilanoToday è in caricamento