rotate-mobile
Porta Nuova Garibaldi / Corso Como

Furto di cellulare in zona Garibaldi: arrestati in tre

Accarezza il suo cane e poi abbraccia lui: ma per sfilargli il telefono dalla tasca. Aiutato da agenti in borghese. Alla fine i malviventi sono stati arrestati

Lo ha abbracciato per sfilargli il telefono: questo è successo a un uomo di 45 anni nella notte tra lunedì e martedì, verso l'una, in zona Garibaldi. Ma il ladro e i suoi due complici sono stati arrestati.

Il 45enne stava passeggiando con il suo cane quando tre marocchini di 24, 28 e 29 anni gli si sono avvicinati. Uno dei tre, il più giovane, si è chinato ad accarezzare e coccolare il cane, poi ha abbracciato il 45enne e nel mentre gli ha sfilato lo smartphone dalla tasca. Poco dopo, quando i tre si erano ormai allontanati, l'uomo ha capito di essere stato derubato e, rivisto il gruppetto in viale Montegrappa, ha preteso a voce la restituzione.

Di qui un litigio che poteva anche mettersi peggio, perché i tre hanno estratto un pugnale. A quel punto il 45enne ha chiesto aiuto a un gruppo di passanti, che erano agenti in borghese. Si sono lanciati all'inseguimento dei tre in fuga, acciuffandone uno in via Farini mentre i carabinieri fermavano e arrestavano gli altri due in piazzale Baiamonti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di cellulare in zona Garibaldi: arrestati in tre

MilanoToday è in caricamento