rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Porta Nuova Porta Volta / Corso Garibaldi

Cercano di rubarle il Rolex: si divincola e chiede aiuto ai carabinieri

I due ladri sono stati arrestati dai militari poco dopo

Ladri di preziosi orologi Rolex catturati dai carabinieri di Milano nelle prime ore del mattino di lunedì 2 novembre, in corso Garibaldi. I militari li hanno acciuffati grazie alla descrizione dettagliata fornita da S.A., una modella russa che, alle cinque e quaranta, era stata vittima di un tentativo di rapina del proprio orologio da parte dei due malviventi: questi avevano cercato di strapparglielo ma lei aveva reagito ed era scappata via.

La modella, correndo, ha incrociato una pattuglia di militari e si è rivolta a loro. Questi si sono messi alla ricerca dei malfattori e li hanno rintracciati: si tratta di un marocchino di 36 anni e un romeno di 18, entrambi noti alle forze dell'ordine. La ragazza li ha riconosciuti e ha spiegato che il 18enne aveva cercato di distrarla chiedendo informazioni mentre l'altro aveva provato materialmente a compiere il furto.

Addosso al 36enne è stato trovato un altro orologio di lusso con il cinturino lacerato, evidentemente dopo uno "strappo". I due sono stati arrestati. Il giudice, con il rito direttissimo, ha convalidato l'arresto disponendo la custodia in carcere per il 36enne e ai domiciliari per il 18enne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cercano di rubarle il Rolex: si divincola e chiede aiuto ai carabinieri

MilanoToday è in caricamento