rotate-mobile
Niguarda Affori / Via Trevi

Maciachini, aspettano gang rivale con spranghe e machete: fermati

I 'Latin Revolution' volevano dare vita a una rissa con un'altra piccola banda di sudamericani, i 'latin flow'. Fermati dalla polizia poco prima dello scontro. Trovati un machete e una spranga. Due arrestati

Loro, i 'Latin Revolution', volevano dare vita a una rissa con un'altra piccola banda di sudamericani, i 'latin flow', nel giardinetto pubblico di via Trevi (nella foto il parchetto), zona Maciachini, a Milano, ma l'intervento di altri sudamericani, che hanno avvertito la volante, ha scongiurato il peggio.

In otto sono finiti in questura e due sono stati arrestati per possesso d'armi, visto che ai giardinetti la polizia ha trovato un machete, diverse molotov e una spranga. I gruppetti si erano dati appuntamenti ieri pomeriggio ai giardini tramite facebook, dove si erano scambiati insulti e sfottò.

Quando i latin revolution sono arrivati al parchetto con intenzioni bellicose, però, i presenti non sono rimasti a guardare e, alla vista delle armi, hanno subito chiamato la polizia. All'arrivo delle volanti c'é stato un fuggi fuggi generale, con due dei presunti aggressori fuggiti verso il passante ferroviario e altri due bloccati da altri sudamericani, che hanno poi aiutato la volante a ricostruire la dinamica dei fatti e a chiarire le posizioni degli otto giovani, dai 16 ai 27 anni, portati in questura, tra cui anche due ragazze.

Alla fine, le manette sono scattate per Eric M., peruviano di 16 anni, e Luis Z., ecuadoriano di 18. Per uno dei due, l'identificazione é stata facile: il ragazzo puzzava di benzina perché nel cancan ai giardinetti le molotov che portava nello zaino si erano aperte, inzuppandogli i vestiti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maciachini, aspettano gang rivale con spranghe e machete: fermati

MilanoToday è in caricamento