rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Niguarda Bruzzano / Via Vincenzo da Seregno

Zona 9, contributo di 3mila euro per il volontariato ad Affori

Il denaro è stato stanziato per le Suore Poverelle, che aiutano famiglie, minori e anziani in difficoltà nel quartiere popolare di via Vincenzo da Seregno, a nord della città

Il consiglio di zona 9 ha deciso di finanziare un volontariato molto speciale. Ha infatti destinato un contributo di 3mila euro alla Comunità Suore Poverelle per un'attività da "angelo custode", il classico privato sociale che si sostituisce alla cronica mancanza di assistenza concreta per chi ha bisogno.

In particolare, la comunità di suore aiuta le famiglie in difficoltà economica, offrendo orientamento e informazioni ma anche, in alcuni casi, il pagamento degli affitti arretrati e la fornitura di abiti o arredi. Dedica agli stranieri una serie di servizi speciali, come il supporto alle pratiche burocratiche e l'apprendimento della lingua italiana. Aiuta poi i minori, per tutte le problematiche che caratterizzano l'infanzia e l'adolescenza. E, ultimo ma non meno importante, gli anziani, soprattutto quelli che soffrono la solitudine, organizzando attività di socializzazione e ospitandoli nella residenza di vacanza a Pallanza (Vb).

L'attività di volontariato viene effettuata nelle case popolari di via Vincenzo da Seregno, nel quartiere di Affori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona 9, contributo di 3mila euro per il volontariato ad Affori

MilanoToday è in caricamento