rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Rho Rho / Piazza Libertà

Tizzoni in Regione: «Equiparare le tariffe delle stazioni rhodensi»

Tizzoni, con una mozione, ha proposto di livellare a 2.10€ il costo dei biglietti per Milano dalla stazione di Rho: «La differenza di prezzo non è giustificata dalla distanza»

Una mozione per chiedere l’equiparazione delle tariffe ferroviarie delle stazioni di Rho. Questo è quanto ha protocollato nella giornata di giovedì Marco Tizzoni, consigliere regionale rhodense del gruppo Maroni Presidente. 

Il fatto. A Rho esistono due stazioni a quattro chilometri di distanza: Rho e Rho-Fiera. Nonostante la breve distanza le tariffe in vigore sono differenti. Un biglietto per Milano dalla stazione di Rho costa 2,40 euro, mentre per l’abbonamento annuale è di 427,50 euro; questo contro i 2,10 euro a corsa e 372, 50 euro per l’abbonamento annuale dalla stazione di Rho Fiera.

«La differenza di prezzo, soprattutto per quanto riguarda l’abbonamento annuale — sottolinea Tizzoni — non è certamente giustificata, in quanto la distanza tra le due stazioni è minima. Entrambe le tariffe devono essre uguali, e devono essere parificate sul prezzo più basso. Così i nostri pendolari avranno finalmente "giustizia" e potranno risparmiare fino a quasi 55 euro all'anno. In più — prosegue Tizzoni — saranno stimolati a frequentare anche più volentieri la stazione storica di Rho centro e quindi di arricchire anche l'indotto economico del centro storico che è sempre più in crisi e sempre meno frequentato».

La parola ora passa al consiglio regionale lombardo che discuterà la questione nella prossima seduta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tizzoni in Regione: «Equiparare le tariffe delle stazioni rhodensi»

MilanoToday è in caricamento