rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Rho Rho / Corso Europa

Central Park di Rho: ecco «Il Giardino della vita»

In un angolo del parco sono stati piantumati diversi alberi provenienti dal padiglione ungherese di Expo. Altri troveranno spazio nel cortile del nuovo commissariato e negli orti condivisi

Nel Central Park di Rho è stato inaugurato «Il Giardino della vita»: un'area verde composta da meli dei Carpazi, aceri e ciliegi. Alberi provenienti dal padiglione dell'Ungheria di Expo. La cerimonia di consegna si è svolta venerdì, alla presenza del Sindaco di Rho, Pietro Romano, del console generale dell’Ungheria Judit Timaffy, del commissario ungherese per Expo 2015 Milano Géza Szőcs, del capo di gabinetto del sottosegretario alla cultura  del ministero delle risorse umane Dalma Dominek.

In tutto sono stati messi a dimora 25 alberi. Tutti donati alla città di Rho dal governo ungherese anche grazie alla collaborazione del progetto recupero verde Expo. Altri troveranno spazio nel giardino del nuovo commissariato della polizia di Stato e negli orti condivisi. 

«Da parte della città di Rho — ha dichiarato il sindaco di Rho — ringrazio il Console Judit Timaffy e tutta la delegazione ungherese per la generosità e per averci dato l’opportunità di rinnovare lo spirito di Expo basato sulla fraternità tra le nazioni del mondo e l’armonia di tradizioni e culture. Grazie a loro, Rho avrà un’altra occasione per ricordare il grande evento attraverso un lascito, gli alberi, simbolo della vita e della crescita a memoria anche per le future generazioni».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Central Park di Rho: ecco «Il Giardino della vita»

MilanoToday è in caricamento