rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Rho Cornaredo / Strada Statale 11 Padana Superiore

Gioca nello scolmatore insieme al cugino e un amico, morto Albert Pronoiu Ionut

La tragedia mercoledì pomeriggio. Il corpo esanime del giovane è stato recuperato dopo ore di ricerche dai sommozzatori dei vigili del fuoco

È Albert Pronoiu Ionut il 15enne rom annegato nel pomeriggio di mercoledì nel Canale Scolmatore Nord-Ovest tra Cornaredo e Settimo. Il giovane — secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Rho — era in compagnia del cugino e di un amico quando è scivolato da una piccola cascata ed è stato inghiottito dalla corrente.

Cornaredo, 15enne cade in un canale scolmatore: morto

Una fatalità forse causa di una bravata per cercare un attimo di refrigerio in un caldo pomeriggio d'estate. È subito scattato l'allarme al 118 e le ricerche. Sul posto sono intervenute otto squadre dei vigili del fuoco — tra cui gli uomini del nucleo fluviale — con un gommone e un elicottero, oltre a un'ambulanza del 118.

Non solo. Per facilitare il lavoro dei soccorritori è il flusso dell'acqua è stato chiuso a monte. Vigili del fuoco e militari hanno scandagliato da cima a fondo il canale, ricco di chiuse e mulinelli.

Ore di ricerche, poi intorno alle 18.30 il triste epilogo. I sommozzatori hanno trovato il corpo di Albert — che viveva insieme ai genitori in una vicina fabbrica dismessa — poco distante dal punto in cui era scomparso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioca nello scolmatore insieme al cugino e un amico, morto Albert Pronoiu Ionut

MilanoToday è in caricamento