rotate-mobile
Rho Rho / Piazza Visconti

Rho, l'appello della Lega: "Ascoltateci"

La sezione rhodense del Carroccio chiede maggiore considerazione da parte dell'amministrazione comunale

"Ascoltate anche la minoranza". Questo è l'appello che la sezione rhodense della Lega Nord fa all'amministrazione comunale. Lo afferma Simone Giudici, consigliere comunale del carroccio. "In più di seicento giorni di amministrazione di centro sinistra non è stata ascoltata una istanza, o qualsivoglia idea proposta dall'opposizione, ed in particolare dal gruppo consigliare della Lega Nord", scrive in una nota Giudici.

Il carroccio si difende: "Idee, mozioni, interrogazioni e proposte in questo periodo ne abbiamo fatte parecchie, trovando però sempre un muro di 'No' pronte a bocciarle solamente perché provenivano dai 'leghisti'", prosegue il consigliere comunale.

Giudici fa un elenco ti tutte le proposte arrivate dai banchi di minoranza: "Abbiamo chiesto alla giunta di ridurre il numero degli assessori, in modo da contenere i costi della politica; abbiamo chiesto al sindaco ed al consiglio comunale di accettare il contingente militare assegnatoci a titolo gratuito dal prefetto di Milano, in modo che la città potesse avere più sicurezza. Abbiamo presentato — continua il consigliere — una mozione per la lotta all'evasione fiscale e al recupero delle morosità nei confronti del comune senza che l'ente comune stipulasse una convenzione con Aler per la semplice gestione ordinaria ed amministrativa delle case di proprietà del comune per un costo superiore a 250mila euro".

La giunta rhodense, secondo il carroccio, per come è strutturata, non rappresenta la città: "due assessori sono di Sel, un partito che a Rho tende a scomparire, e addirittura il vicesindaco è dell'Idv, un partito di cui non si hanno più tracce da tempo". I "Lumbard", in conclusione, auspicano in futuro una maggiore collaborazione da parte del Partito Democratico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, l'appello della Lega: "Ascoltateci"

MilanoToday è in caricamento