rotate-mobile
Rho Lainate / Via Roma

Operazione antidroga nel Rhodense: in manette quattro pusher

Nella serata di sabato i carabinieri della compagnia di Rho hanno passato al setaccio le zone dedite allo spaccio. In manette quattro pusher

Pugno duro delle forze dell'ordine nei confronti degli spacciatori. Nella serata di sabato i carabinieri della compagnia di Rho hanno messo a segno un vasto servizio antidroga. Decine di militari hanno passato la setaccio le aree dello spaccio: aree boschive, strade, stazioni ferroviarie. In manette quattro spacciatori: tre mentre aspettavano i clienti e uno su ordinanza di custodia cautelare. Sequestrate decine di dosi di eroina, cocaina e marijuana, oltre a millecinquecento euro in contanti e materiale per il confezionamento delle dosi.

I carabinieri della tenenza di Bollate hanno pizzicato un pusher in via IV febbraio. L'uomo si aggirava con aria sospetta e, alla vista della pattuglia dei militari, ha cercato di svignarsela, ma è stato prontamente bloccato. Il malvivente aveva con sé due confezioni con tre grammi di cocaina e in un'altra busta millecinquecento euro in contanti. In manette anche un albanese di trentacinque anni. L'uomo è stato sorpreso mentre si incamminava verso la stazione ferroviaria. Pizzicato anche un 24ene di Pisa. Il ragazzo, controllato a Garbagnate Milanese, aveva con sé oltre tredici grammi di eroina. I militari non escludono che stesse recando in stazione per prendere un treno per rientrare a casa con la droga.

Ma non è tutto. I carabinieri hanno arrestato anche un giovane studente universitario. Il ragazzo, un insospettabile 21enne residente a Lainate, è stato fermato a bordo della propria auto per un controllo. Il giovane si è subito mostrato nervoso alla richiesta dei documenti e alla successiva perquisizione. Nervosismo dato dal fatto che il giovane nascondeva duecentoventi grammi di marijuana sotto al sedile. I carabinieri hanno quindi perquisito la sua abitazione, dove vive con i genitori, ignari della sua attività di spaccio. I militari hanno trovato altri sessanta grammi di marijuana e un bilancino di precisione, oltre al materiale per confezionare le dosi.

Arrestato anche un 32enne di Cornaredo. Per l'uomo sono scattate le manette perché deve scontare un debito con la giustizia di tre anni e un mese. Il trentaduenne è stato sorpreso nella sua abitazione e accompagnato in carcere dove finirà di scontare la sua pena per reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti. Infine i carabinieri hanno arrestato un romeno, con alcuni precedenti, che aveva rubato diversi generi alimentari in un supermercato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione antidroga nel Rhodense: in manette quattro pusher

MilanoToday è in caricamento