rotate-mobile
Rho Garbagnate Milanese / Via Milano

Garbagnate, beccati due ladri in 'trasferta'

I carabinieri di Garbagnate Milanese hanno 'pizzicato' due ladri torinesi mentre rubavano capi d'abbigliamento in un negozio della città. I due, nel bagagliaio della loro macchina, nascondevano merce per tremila euro.

Una coppia di ladri in trasferta è stata pizzicata dai carabinieri di Garbagnate Milanese. I due, un uomo e una donna rispettivamente di trentuno e quarant'anni, residenti a Torino, sono stati beccati mentre cercavano di rubare all'interno dei un negozio di abbigliamento a del comune alle porte di Milano.

I due erano tecnologicamente all'avanguardia. La donna, all'interno della sua borsa di pelle, nascondeva una schermatura in grado di eludere le apparecchiature anti-taccheggio. La tracolla era così diventata lo strumento usato per rubare i capi di abbigliamento. Ma la vera sorpresa per i carabinieri è arrivata quando hanno perquisito l'automobile della coppia. Le forze dell'ordine, all'interno del bagagliaio, hanno trovato diversi capi di abbigliamento, tutti muniti di placchette anti-taccheggio e cartellino. Un bottino per un valore di quasi tremila euro. I tutori della legge si sono quindi attivati e hanno scoperto che la refurtiva custodita nell'automobile era frutto di furti precedenti.

I due, infatti, prima di dirigersi a Garbagnate avevano fatto tappa all'outlet di Serravalle Scrivia, dove avevano fatto man bassa di vestiti. I carabinieri hanno recuperato tutta la refurtiva rubata, nell'attesa di restituirla agli aventi diritto. Per i due rumeni, invece, sono scattate le manette e nei prossimi giorni saranno giudicati con rito direttissimo presso il tribunale di Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbagnate, beccati due ladri in 'trasferta'

MilanoToday è in caricamento