rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Rho Rho / Via Madonna

Pusher in manette a Rho

L'arrestato, insieme ad altri due, è stato avvistato da due agenti di polizia locale fuori servizio che hanno subito allertato gli agenti di polizia

Uno spacciatore è finito dietro le sbarre. È successo a Rho lo scorso 21 aprile. Ad assicurare il malvivente alla giustizia sono stati gli agenti del commissariato di polizia di Rho-Pero, con il prezioso aiuto degli agenti di polizia locale.

Tutto è cominciato nella serata di domenica 21 aprile. Due agenti della polizia locale fuori servizio hanno notato tre individui sospetti a bordo di un'autovettura. I tutori della legge hanno subito contattato l'equipaggio della volante di Rho del commissariato di Rho-Pero che si trovava poco distante da loro. I poliziotti, seguendo le indicazioni dei due loro colleghi, sono prontamente intervenuti fermando i tre sospetti in via Madonna.

Sono subito scattati gli accertamenti. I tre, di origine calabrese, erano già noti alle forze dell'ordine per spaccio di sostanze stupefacenti. L'automobile è stata passata al setaccio. Uno di loro ha cercato di fare il furbo consegnando un piccolo quantitativo di cocaina agli agenti, adducendo come scusa che si trattava di stupefacente per uso personale. Nel frattempo uno degli altri due ha cercato di disfarsi di un voluminoso involucro, lanciandolo sotto l'autovettura.

Non ci è riuscito. Il pacchetto, rinvenuto e sequestrato, è risultato contenere centocinquanta grammi di hashish. I tre sono stati condotti presso gli uffici del commissariato dove, al termine delle formalità di rito, uno di loro è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I suoi due accompagnatori, invece, sono stati deferiti in stato di libertà per il medesimo reato.

Soddisfazione da parte delle forze dell'ordine: "Non è la prima volta che polizia locale e polizia di stato operano in tal senso a Rho — scrive Carmine Gallo, dirigente del commissariato di polizia di stato – tra di loro c'è una perfetta intesa e sinergia come del resto lo è con carabinieri e guardia di finanza. La collaborazione e l'intesa di tutte le forze di polizia presenti sul territorio — conclude Gallo — è un valore aggiunto per Rho oltre ad essere l'arma vincente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pusher in manette a Rho

MilanoToday è in caricamento