rotate-mobile
Rho Rho / Via Madonna

Sottrae 10mila euro a una coppia di anziani: denunciato truffatore

Ad accorgersi del raggiro è stata la figlia della coppia, che ha denunciato il fatto al 113. L'uomo, un pregiudicato di 42 anni, ha confessato davanti agli agenti

Gli agenti del commissariato di Rho-Pero hanno denunciato per truffa aggravata P.S., pregiudicato rhodense di 42 anni. L’uomo, secondo quanto riferito dai poliziotti, avrebbe sottratto circa 10mila euro a una coppia di anziani coniugi. 

Tutto è iniziato nei mesi scorsi, quando il 42enne è entrato in confidenza con una coppia di anziani di Rho e successivamente ha avanzato diverse richieste economiche, «per coprire alcuni debiti», si sarebbe giustificato. Somme sempre maggiori che hanno prosciugato il conto corrente dell'anziana coppia. Non solo, con lo stesso meccanismo avrebbe persuaso i coniugi a convincere una loro parente, a cui avrebbe sottratto altri 3mila euro. 

A notare il raggiro, e a segnalare la situazione alle forze dell’ordine, è stata la figlia dell’anziana coppia, accortasi che il conto corrente dei genitori era in rosso. L’uomo, condotto in commissariato, ha confessato davanti ai poliziotti. Per lui è scattata una denuncia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sottrae 10mila euro a una coppia di anziani: denunciato truffatore

MilanoToday è in caricamento