rotate-mobile
Rho Rho / Piazza Libertà

«La stazione di Rho non è un posto per disabili»: la denuncia di Gente di Rho

Il gruppo consigliare di minoranza ha fatto un sopralluogo nella giornata di martedì con un disabile: «Presenteremo una interrogazione»

«La stazione ferroviaria di Rho non è un posto per persone affette da disabilità motorie». È la dura accusa lanciata dal gruppo consigliare Gente di Rho che nella giornata di mercoledì ha fatto un sopralluogo con Bruno Finotti, esponente della lista civica costretto a muoversi in sedia a rotelle a causa di una malattia.

L'ascensore che porta al sottopassaggio, infatti, è guasto da diverso tempo. «se i disabili non fossero accompagnati da qualcuno — tuona Finotti — risulterebbe impossibile accedere al piano inferiore in quanto per percorrere la scala è necessario l'aiuto di un accompagnatore».

«È avvilente una situazione del genere — tuona Claudio Scarlino, consigliere comunale di Gente di Rho — qualche mese fa avevo denunciato un problema analogo nella stazione di Rho Fiera, non è possibile che lo stesso si ripeta nella Stazione di Piazza Libertà. Queste problematiche dovrebbero essere risolte nell'immediato, non ci dovrebbe essere neanche il tempo per denunciarle». 

La denuncia di Gente di Rho finirà sui banchi del consiglio comunale. Il gruppo capitanato da Marco Tizzoni, infatti, ha dichiarato che presenterà una interrogazione per cercare di risolvere il problema. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«La stazione di Rho non è un posto per disabili»: la denuncia di Gente di Rho

MilanoToday è in caricamento