rotate-mobile
Rho Rho / Piazzale Visconti

Rho: sindaco e assessore siglano una lettera a quattro mani per fare gli auguri a tutte le donne

Una lettera rosa scritta da Pietro Romano, sindaco di Rho, e Maria Rita Vergani, assessore alle pari opportunità.

Una lettera dedicata a tutte le donne di Rho. Questo è il pensiero di Pietro Romano, primo cittadino, e Maria Rita Vergani, assessore alle pari opportunità. Uno scritto ‘rosa’ per ringraziare tutte le donne Rhodensi.

“Care concittadine, cogliamo l’occasione della giornata internazionale della donna per inviarvi i nostri più cari auguri. Vi ringraziamo per la vostra fatica quotidiana fatta di conciliazione tra impegni lavorativi e familiari, costellata di sacrifici, soprattutto quando si tratta di donne sole che devono affrontare anche difficoltà economiche e di salute. Purtroppo la nostra realtà è ancora segnata dalle differenze tra l’universo maschile e quello femminile a svantaggio delle donne. Ci riferiamo  ad esempio alla disparità di trattamento nel mercato del lavoro, delle minori occasioni di ricoprire ruoli di responsabilità sia nel settore pubblico che in quello privato, delle  condizioni di violenza e di negazione della propria femminilità o di preconcetti ed ipocrisie, che  non hanno giustificazioni di esistere, ma che la nostra società fatica a superare.
Non basta ricordarlo una volta l’anno...  Riconosciamo che il cammino per una reale equità, malgrado il lavoro costante che negli ultimi anni ha portato anche dei risultati interessanti e tangibili,  è ancora lungo. Ci sentiamo però di garantire, a nome di tutta la giunta, che il nostro pensiero e il nostro impegno politico perché le cose possano cambiare, nella nostra amministrazione sono e saranno sempre all’ordine del giorno.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho: sindaco e assessore siglano una lettera a quattro mani per fare gli auguri a tutte le donne

MilanoToday è in caricamento