rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Rho Rho / Via Giacomo Puccini, 3

Rischia di precipitare dal quarto piano, bimba salvata dai poliziotti: denunciati i genitori

È successo a Rho nella mattinata di lunedì. I genitori della piccola, che avevano lasciato tre bambine di 3,5 e 8 anni con la bisnonna, devono di abbandono di minori

Si era arrampicata su un balcone al quarto piano di un condominio e rischiava di precipitare al suolo. Un volo di dodici metri che non le avrebbe lasciato scampo, ma è stata salvata dai poliziotti. È successo nella tarda mattinata di lunedì a Rho. Per i genitori della piccola — che avevano lasciato la bimba (otto anni) insieme alle sorelline di tre e cinque con la bisnonna incapace di intendere e volere — è scattata una denuncia per abbandono di minore. 

Tutto è successo intorno alle 12.30 in via Puccini. A notare la piccola è stato un passante che ha subito allertato una volante del commissariato di Rho-Pero. Quando i poliziotti sono intervenuti la bimba si stava sporgendo pericolosamente dalla balconata e lanciava oggetti in strada.

Gli agenti sono riusciti ad entrare nell'appartamento e a bloccare la bimba prima che incorresse nella tragedia. All'interno dell'abitazione hanno trovato le sorelline di tre e cinque anni in compagnia della bisnonna 85enne in completo stato confusionale.

I genitori dei bambini — una coppia di cittadini del Congo di 36 e 40 anni — sono stati rintracciati. Entrambi hanno dichiarato ai poliziotti di aver lasciato i figli in custodia all'anziana per esigenze lavorative. Nei loro confronti è scattata una denuncia per abbandono di minori. Del caso ora si occuperanno i servizi sociali del comune di Rho.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischia di precipitare dal quarto piano, bimba salvata dai poliziotti: denunciati i genitori

MilanoToday è in caricamento