rotate-mobile
Rho Rho / Via Lainate

Una bicicletta bianca per ricordare Valentina Birtea

Gli amici di Valentina, investita mercoledì scorso da un camion, non dimenticano: sul luogo dell'incidente è stata portata una bicicletta bianca in sua memoria

La vita di Valentina Birtea si è spezzata tragicamente lo scorso mercoledì. Erano da poco passate le 7 di mattina e come ogni giorno stava andando al lavoro in bicicletta. Faceva sempre lo stesso percorso ma mercoledì scorso, mentre svoltava a destra da via Lainate per procedere sul Sempione in direzione di Legnano, un camion l'ha tamponata. Sono subito scattati i soccorsi, ma per lei non c'è stato nulla da fare: è morta poco dopo.

Sull'asfalto ci sono ancora i segni lasciati dai carabinieri per i rilievi. Gianluigi Forloni, l'assessore alla mobilità di Rho, ha assicurato che presto l'incrocio verrà messo in sicurezza affinché non accadano più tragedie simili.

Ma gli amici di Valentina non vogliono dimenticarla. Nel punto dove è avvenuto l'incidente qualcuno ha portato una bicicletta, l'ha legata ad un palo di cemento e l'ha dipinta di bianco con una bomobletta spray. Le ruote, i pedali e il telaio: tutto è stato dipinto di bianco, il colore dell'innocenza perché Valentina è una vittima innocente della strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una bicicletta bianca per ricordare Valentina Birtea

MilanoToday è in caricamento