rotate-mobile
Rho Pregnana Milanese / Via ai Laboratori Olivetti

Stazione di Pregnana, Cecchetti: «Trenord attivi subito biglietteria e obliteratrice»

Cecchetti ha protocollato una interrogazione consiliare a Alessandro Sorte, assessore ai trasporti e mobilità del Pirellone

Una biglietteria automatica e un’obliteratrice per validare le corse nella stazione di Pregnana. È quanto chiede Fabrizio Cecchetti consigliere regionale della Lega Nord all’assessore ai trasporti e mobilità del Pirellone, Alessandro Sorte.

Nelle scorse ore Cecchetti ha sollevato la questione protocollando una interrogazione consiliare. «Trenord e Rfi si diano da fare — dice Cecchetti —. Lasciare una stazione come quella di Pregnana senza una biglietteria e un’obliteratrice vuol dire voler cercare a tutti i costi i cavilli per multare i pendolari che sono oggettivamente impossibilitati a viaggiare sul treno provvisti di regolare biglietto. I passeggeri che dovessero essere costretti ad effettuare ad esempio l’acquisto del biglietto sul treno si devono infatti anche sobbarcare un sovrapprezzo. Tutto ciò oltre ad essere scorretto causa un danno economico ai passeggeri».

«Siamo di fronte — conclude Cecchetti — ad un palese disservizio, già sanzionato dai Giudici di Pace. Ecco perché è urgente che Trenord attui i progetti necessari per attivare una biglietteria e per installare un’obliteratrice, in modo che  pendolari e viaggiatori siano nelle condizioni di rispettare le norme».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione di Pregnana, Cecchetti: «Trenord attivi subito biglietteria e obliteratrice»

MilanoToday è in caricamento