rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Rho Rho / Via Biringhello

Senso unico a Biringhello: dietrofront dell'amministrazione comunale

Il provvedimento è stato sospeso: troppe code sulle vie limitrofe. Forloni: «Si è trattato di una sperimentazione, appena avremo un report preciso decideremo se proseguire e in quali condizioni»

Dietrofront a Biringhello. Dopo le code dei giorni scorsi l'amministrazione comunale ha ripristinato il doppio senso di marcia nella via centrale della frazione di Rho. La decisione è diventata operativa nella giornata di lunedì, a una settimana dall'istituzione del provvedimento.

Il provvedimento — come spiegato precedentemente dall'assessore alla viabilità Gianluigi Forloni — era stato intrapreso al termine di un lungo iter iniziato con un'assemblea pubblica. Due gli obiettivi: mettere in sicurezza la via e migliorare la viabilità. Il risultato era lontano dalle aspettative: lunghe code già dal primo giorno. 

«Per problemi logistici tra cui la necessità di mantenere sul posto una pattuglia della polizia locale, abbiamo limitato alla scorsa settimana il primo test — ha commentato l'assessore Forloni interpellato da MilanoToday —. Appena avremo un report preciso di come sono andate le cose, decideremo se proseguire con la sperimentazione e in quali condizioni».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senso unico a Biringhello: dietrofront dell'amministrazione comunale

MilanoToday è in caricamento