rotate-mobile
Bollate Bollate / Piazza Aldo Moro

Pd al ballottaggio, Grassi: "C'è margine per battere la Lorusso"

Così Grassi: "Il mio risultato personale è ottimo, come partito abbiamo invece risentito della perdita di consenso del Pd a livello nazionale, ma a Bollate siamo sopra la media e questo vuol dire che abbiamo tenuto bene"

Il consigliere comunale del Pd Alberto Grassi si è rivelato nelle ultime elezioni comunali a Bollate un vero e proprio catalizzatore di preferenze (213) e così ha commentato i risultati della prima tornata elettorale che ha garantito alla sua coalizione di centrosinistra il ballottaggio con la coalizione di centrodestra.

Così Grassi: "Il mio risultato personale è ottimo, come partito abbiamo invece risentito della perdita di consenso del Pd a livello nazionale, ma a Bollate siamo sopra la media e questo vuol dire che abbiamo tenuto bene".

Prosegue il consigliere comunale del Pd: "Sono contento anche perché i consiglieri comunali del Pd hanno preso molte preferenze. Questo vuol dire che abbiamo presentato in lista persone determinate e che sono in contatto col territorio. Rispetto alle altre liste abbiamo preso molte preferenze per le persone che abbiamo candidato. Se per esempio guardiamo alla lista civica della Lorusso, dopo Conca e Mastrosanti, gli altri hanno raccolto poco".

Un giudizio sugli avversari: "Penso che ci sia margine per rientrare e giocarcela al secondo turno del 14 maggio. Sono sorpreso dal dato della lista civica della Lorusso: per come ha governato la città mi sarei aspettato meno voti per lei. Mantovani e il suo M5S invece devono essere soddisfatti perché si sono presentati per la prima volta a Bollate e hanno ottenuto un buon risultato".

Sugli apparentamenti invece glissa: "E' presto, c'è tempo per capire il da farsi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd al ballottaggio, Grassi: "C'è margine per battere la Lorusso"

MilanoToday è in caricamento