rotate-mobile
Bollate Bollate / Via Silvio Pellico

Violenta rapina alla Lidl, cassiere picchiato e minacciato con pistola

L'8 maggio, intorno alle 20, un malvivente con un casco da motociclista e armato di pistola ha fatto irruzione nella LIDL di Bollate in via XI febbraio. I carabinieri sono riusciti a stanarlo in via Pellico

Nella serata di venerdì 8 maggio, intorno alle 20, un malvivente con un casco da motociclista e armato di pistola ha fatto irruzione nel supermercato LIDL di Bollate in via XI febbraio, proprio nell'orario di chiusura dello store.

Sotto minaccia dell’arma e dopo aver percosso con il manico un cassiere, si è impossessato di circa 4.000 euro, dandosi alla fuga a bordo di una motocicletta.

Nel corso di un’immediata battuta coordinata dalla centrale operativa di Rho, i carabinieri di Bollate, impegnati in servizio anti-rapina, hanno individuato in via Pellico la moto usata per la rapina, in stato di abbandono.

Ritenendo che il malvivente fosse nascosto tra i mezzi in sosta, con l’ausilio di una pattuglia di Novate Milanese, hanno circondato la zona e sotto a un autocarro in sosta hanno individuato il rapinatore che subito è stato bloccato e tratto in arresto per rapina aggravata.

Oltre all'accusa di rapina c'è anche quella d ricettazione della motocicletta: risultava essere stata rubata a Milano nel settembre 2014.

A terra vicino all’arrestato sono stati rinvenuti i soldi del furto e due pistole “scacciacani”. Il cassiere percosso è stato portato all'ospedale di Bollate: ha riportato una leggera contusione alla spalla, guaribile in 5 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenta rapina alla Lidl, cassiere picchiato e minacciato con pistola

MilanoToday è in caricamento