rotate-mobile
Bollate Bollate / Via Don Vincenzo Donadeo

All'asta immobili di Gaia Servizi per ristrutturare le case comunali

Un'abitazione in piena proprietà e una in nuda proprietà in Via Donadeo 38, due in piena proprietà in Via Battisti 27 e 29, quattro cantine in Via Donadeo 38/40. Il tutto per un valore a base d'asta di 440.000 euro

Un’abitazione in piena proprietà e una in nuda proprietà in Via Donadeo 38, due in piena proprietà in Via Battisti 27 e 29, quattro cantine in Via Donadeo 38/40.

Il tutto per un valore a base d’asta di 440.000 euro. Sono questi gli immobili di proprietà di Gaia Servizi Srl che sono stati messi all’asta. Il termine per la presentazione dello offerte è previsto per il prossimo 12 novembre alle ore 12:00. 

All’asta possono partecipare sia le persone fisiche che le società, comprese quelle individuali, che gli enti privati. Tutte le informazioni e la modulistica sono scaricabili dal sito di Gaia Servizi Srl nella sezione “Bandi di gara”

«L’operazione - spiega l’assessore al Patrimonio Carlo Vaghi - rientra in un più ampio piano di alienazione degli immobili Erp approvato dal Comune e ratificato da Regione Lombardia nel 2011».

Continua Vaghi: «Il ricavato delle vendite, a norma di legge, deve essere reinvestito nella manutenzione straordinaria di tutti gli immobili Erp. Con beneficio per gli inquilini delle stesse case comunali che potranno così vivere in condizioni generali migliori».

In questa direzione ci si sta già muovendo. Il Comune e Gaia, infatti, hanno venduto immobili per 1,2 milioni di euro, e la scorsa primavera hanno avviato il piano di ristrutturazione utilizzando queste risorse. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'asta immobili di Gaia Servizi per ristrutturare le case comunali

MilanoToday è in caricamento