rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Bollate Bollate / Via Tofane

Il Comune di Bollate fa cassa: in vendita i box di via Tofane

L'assessore Vaghi ha indetto un'asta per martedì 4 giugno: «7000 euro per ogni box di Cascina del Sole, 5000 per i posti auto».

Il Comune di Bollate è sempre più una formichina risparmiatrice. Soldi non ce ne sono, quindi bisogna farli saltare fuori in tutti i modi possibili. L'ultima idea dell'Assessore al Patrimonio Carlo Vaghi è quella di indire un'asta pubblica per la vendita dei box interrati e dei posti auto di via Tofane a Cascina del Sole. L'asta è fissata per martedì 4 giugno 2013, alle ore 10:00, nei locali del palazzo municipale. Chi vuole parteciparvi dovrà presentare la documentazione necessaria e l'offerta economica all'ufficio Protocollo del Comune (in piazza Aldo Moro 1), entro le ore 12:00 di luned' 3 giugno.

Così l'assessore: «In via Tofane abbiamo 80 box di proprietà comunale. Almeno 50 sono vendibili sul mercato, poiché non sono stati costruiti con fondi regionali Erp. Di questi 10 non sono stati assegnati, ormai da decenni, né agli inquilini delle case comunali, né ad altri».

Continua Vaghi: «E' una cosa che non possiamo più permetterci, sia per la situazione finanziaria generale, sia perché c'è carenza di parcheggi, sia perché mantenere inutilizzati dei pezzi di patrimonio comunale è inaccettabile». Infine: «Il prezzo di vendita è competitivo e il ricavato verrà destinato in buona parte alla manutenzione delle case comunali».

L'importo a base d'asta per ogni unità è di 7000 euro per ogni box e di 5000 euro per ogni posto auto. E' possibile presentare l'offerta anche per più unità. Per qualsiasi altra informazioni bisogna rivolgersi all'ufficio Demanio e Patrimonio in Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Bollate fa cassa: in vendita i box di via Tofane

MilanoToday è in caricamento