rotate-mobile
Bollate Bollate / Via Caduti Bollatesi

Bollate, iniziati i lavori per la ristrutturazione dell'ospedale

Il nosocomio al termine dei lavori sarà un Pot: presidio ospedaliero territoriale

Proseguono i lavori di adeguamento e riqualificazione dell’ospedale di Bollate, trasformato in un Pot: Presidio Ospedaliero Territoriale. 

Parecchi sono i cantieri già ultimati e altrettante le opere in corso di attuazione. Tra queste  la realizzazione del consultorio Asl Milano 1 i cui lavori proseguono al terzo piano del padiglione 63. Gli operai e i tecnici  stanno eseguendo un intervento prevede la ristrutturazione dei locali che ospiteranno la sede del consultorio attualmente ubicato nel centro cittadino. 

Un altro intervento riguarda la realizzazione del «day surgery». I lavori sono già iniziati al secondo piano del padiglione 70, dove fino a pochi mesi fa c’erano le camere d degenza della chirurgia generale, ortopedia, otorinolaringoiatria. Tutte le camere saranno ristrutturate, i pavimenti rifatti, saranno installati nuovi servizi igienici e ricavati nuovi ambulatori al fine di ospitare la day surgery.  

Il 2016 prevede la partenza di altri grossi interventi nel presidio bollatese.  Tra questi i lavori di adeguamento per la realizzazione dell’ambulatorio della cronicità,  la sede per le Cure Palliative, quelli per l’insediamento della Medicina del Lavoro di  nuovi spogliatoi, dei servizi di vaccinazione e protesica, della mensa aziendale  e della scala di sicurezza esterna del paglione 70. 

I lavori già ultimati e collaudati  sono quelli per la  realizzazione degli studi medici, del centro del servizio di Igiene Mentale, del laboratorio di analisi mentre per  la realizzazione del Centro Unico di prenotazione   si è in dirittura finale.  L’intervento prevede una spesa complessiva di 3.335.082 euro. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollate, iniziati i lavori per la ristrutturazione dell'ospedale

MilanoToday è in caricamento