rotate-mobile
Bollate Paderno Dugnano / Via Guglielmo Pepe

Le voci contro la Rho-Monza: a Paderno un concerto per dire no

Una domenica di concerti per dire "no" al progetto sulla Rho-Monza. Non si ferma la protesta dei cittadini dei Comuni (Paderno, Novate, Cormano, Bollate e Baranzate) nei confronti dell'autostrada per l'Expo

Una domenica di concerti per dire "no" all'attuale progetto sulla Rho-Monza. Non si ferma la protesta dei cittadini dei 5 Comuni (Paderno Dugnano, Novate, Cormano, Bollate e Baranzate) nei confronti dell'autostrada per l'Expo 2015.

Il final countdown in vista della seduta decisiva della "Conferenza dei Servizi" convocata lunedì 30 settembre è cominciato e domenica 29 settembre a Paderno Dugnano si terrà l'evento clou dalle ore 14:00 alle ore 20:00, presso la biblioteca Tilane, in piazza Divina Commedia (via Pepe).

Così recita il testo dell'evento organizzato dall'associazione "Medley Art" in favore del ​ Comitato per l'interramento della Rho-Monza: «Un progetto che prevede 14 corsie in mezzo alla città a 10 metri dalle case. Un pomeriggio di musica per dire "no" a chi vuole guardarci morire a causa dell'inquinamento, a ci fa scendere il valore delle case al 40%, a chi vuole espropriare e fare chiudere le aziende che lavorano sul territorio perché vuole costruirci sopra».

E termina: «Partecipa anche tu, vieni con noi a ballare, a cantare e urlare "No, noi non ci stiamo! Ci piace vivere"».

Ben sei saranno i gruppi a suonare per tutto il pomeriggio: Franz Englaro, Malkovix, No Way to Escape, 09 Rock Cover Band, She Likes Winter e 2 Groovies. Tutte le info sulle band e sullo svolgimento dell'evento sono sul sito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le voci contro la Rho-Monza: a Paderno un concerto per dire no

MilanoToday è in caricamento