rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Bollate Bollate / Piazza Aldo Moro

Marinella Mastrosanti lascia il consiglio comunale, al suo posto Angelo Ferrari?

Torna il consiglio comunale a Bollate, convocato in prima seduta per giovedì 17 marzo alle ore 20.30 e in seconda seduta, stesso orario, venerdì 18 marzo. Ecco i punti dell'ordine del giorno

Torna il consiglio comunale a Bollate, convocato in prima seduta per giovedì 17 marzo alle ore 20.30 e in seconda seduta, stesso orario, venerdì 18 marzo.

Due i punti importanti, fra quelli presenti nell'ordine del giorno: in primis l'esame della fusione per incorporazione di Gaia Servizi di Utilità Sociale srl (Gaia Sus) in Gaia Servizi srl con l'approvazione dello statuto della nuova società.

In seconda istanza c'è la rinuncia della carica di consigliera comunale, nonchè di capogruppo della lista civica di opposizione "SiAmo Bollate", da parte di Marinella Mastrosanti (ex assessore sotto la giunta Lorusso). E' una perdita politicamente pesantissima per la lista civica dell'ex sindaco Stefania Lorusso, data l'acclarata esperienza nel campo da parte della Mastrosanti.

Al suo posto potrebbe subentrare, per affiancare l'altro consigliere comunale di civica Salvatore Maria Conca, Angelo Ferrari. Ferrari, con le sue 56 preferenze, si era classificato proprio alle spalle di Mastrosanti e Conca alle elezioni comunali del 2015. Se Ferrari non dovesse accettare la carica sarebbero pronti Giovanna Faustini (53 preferenze) o Maria Patrizia Renna (50).

Gli altri punti dell'ordine del giorno prevedono gli interventi preliminari per comunicazioni, interrogazioni e interpellanze, oltre che l'approvazione dei verbali di seduta del 14 e 15 dicembre 2015.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marinella Mastrosanti lascia il consiglio comunale, al suo posto Angelo Ferrari?

MilanoToday è in caricamento