rotate-mobile
Bollate

Festival di Villa Arconati, mancano 50mila euro per completare la rassegna

Tra le poche certezze sul festival c'è il concerto di Patti Smith. Gli organizzatori cercano sponsor per completare il cartellone

Il Festival di Villa Arconati, rassegna musicale che si svolge nella storica villa di Bollate, è arrivato alla 25esima edizione. Alcuni nomi sono stati svelati (suonerà Patti Smith), le date sono ancora indicative (giugno-luglio), ma i fondi stanziati non bastano per completare il cartellone.

All’appello mancano 50mila euro e gli organizzatori – come scrive il Giorno — non sanno a che porte bussare. L’ex Provincia di Milano ha chiuso i rubinetti da due anni e la neonata Città Metropolitana sta muovendo i primi passi, inoltre l’amministrazione comunale di Bollate si rinnoverà la prossima primavera, quando la rassegna sarà ai blocchi di partenza.

L’appello degli organizzatori è indirizzato a Expo, regione Lombardia e Città metropolitana. oltre a grandi sponsor dell’esposizione universale, come Fiat che sta preparando la riapertura del museo storico dell’Alfa Romeo. 

«Sarebbe davvero paradossale — commenta sulle colonne del quotidiano Giancarlo Cattaneo, direttore artistico della rassegna — mettere la parola fine al Festival proprio nell’anno di Expo, quando Milano e i territori intorno saranno, di fatto, il centro del mondo». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival di Villa Arconati, mancano 50mila euro per completare la rassegna

MilanoToday è in caricamento