rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Bollate Bollate

Francesca, la "dottoressa" da Bollate alla conquista di Miss Padania 2012

Sorriso radioso, capelli biondi e anche una laurea in Fisica dei materiali. Francesca Anelli, da Bollate, vincitrice della selezione di Ceriano Laghetto, si contenderà a Sestriere il 31 marzo l'accesso alla finale di Miss Padania 2012

Francesca Anelli, 27 anni, residente a Bollate, sarà fra le cento semifinaliste che sabato 31 marzo si contenderanno l’accesso alla finale di Miss Padania 2012, il concorso che ormai da anni rappresenta uno dei principali trampolini di lancio per ragazze di bella presenza dotate di entusiasmo e voglia di fare.

Saranno soltanto 24 le prescelte che si contenderanno in un secondo momento la corona di reginetta, in rappresentanza della Brianza ovest ci sarà Francesca, vincitrice nel mese di settembre a Ceriano Laghetto della fascia di Miss Padania che la ha consentito di superare il turno e raggiungere Sestriere, dove assieme alle altre vincitrici di serate dovrà affrontare il giudizio della Giuria sottoponendosi a prove di varia natura.

Laureata nel 2009 in Fisica dei materiali presso l’università di Milano Bicocca con un punteggio di 92/110, in possesso di un preziosissimo Master in Design del gioiello conseguito nello stesso anno presso il Politecnico di Milano, lavora come media planner ormai da due anni, occupandosi della pianificazione delle campagne pubblicitarie. Fra i suoi hobby figurano il disegno e la realizzazione di bigiotteria, ma non disdegna mettersi in gioco davanti al pubblico e alla giuria in concorsi di bellezza. Bionda, occhi castani, 172 cm per 51 kg, la passerella le ha già regalato numerose soddisfazioni coniugando divertimento a lavoro.

“Mi reputo una persona solare, che ama la vita e il lavoro che fa – sottolinea Francesca Anelli – non so come andrà a finire questa esperienza, ma di sicuro rimarrà per sempre un ricordo bellissimo. I concorsi di bellezza rappresentano un’occasione per mettersi in gioco, per capire ancor meglio quelli che si è e, magari, per superare i propri limiti. Miss Padania è un concorso unico nel suo genere, in cui si unisce la bellezza femminile all’intraprendenza personale. Ed è per questo che ho deciso di parteciparvi, trovando un ambiente unico, in grado di mettere a proprio agio chi vi partecipi”.

Ad incoronarla a Ceriano Laghetto era stato il sindaco del Paese, Dante Cattaneo. Se Francesca dovesse superare la selezione, rimarrebbe sicuramente con i piedi per terra e continuerebbe a lavorare come ha sempre fatto con la consapevolezza e la gioia, però, di essere arrivata tra le pochissime potenziali vincitrici di un concorso così prestigioso. “Come sogno nella vita ho quello di poter, un giorno, lasciare tutto, trasferirmi al mare ed aprire li una sua attività. Non ho un ideale femminile di riferimento, spero io un giorno di poterlo essere per qualcuna, non tanto per il mio aspetto estetico quanto per la persona che sono”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesca, la "dottoressa" da Bollate alla conquista di Miss Padania 2012

MilanoToday è in caricamento