rotate-mobile
Bollate Bollate / Via Aldo Moro

Rho-Monza, Colla: «L'opera serve, ma ascoltiamo i cittadini»

Riportiamo l'intervento del consigliere Colla sulla mozione presentata in Regione Lombardia dal MoVimento 5 Stelle, relativo all'autostrada Rho-Monza

Jari Colla della Lega Nord ha voluto dire la sua durante la discussione della mozione presentata dal MoVimento 5 Stelle (mercoledì 19 giugno in Regione Lombardia), relativa all'autostrada Rho-Monza. La mozione è stata presentata da Silvana Carcano (M5S), poi sono intervenuti Carlo Borghetti (Pd), Stefano Bruno Galli (Maroni Presidente) e Stefano Carugo (Pdl).

Queste le parole dell'esponente leghista: «La Rho-Monza è un'opera importante che deve essere fatta, anche in vista dell'Expo, ma a prescindere da Expo l'opera serve. Dobbiamo realizzarla però con buon senso».

Continua Colla: «Dobbiamo smetterla di calare sempre dall'alto le opere senza ascoltare le richieste e le esigenze dei cittadini, poi non ci lamentiamo se non ci votano o se non si presentano alle urne».

Colla prosegue: «Al'interno dell'opera ci sono delle criticità: un ponte alto 80 metri a nessuno piace trovarselo di fianco quando ci si affaccia al proprio balcone di casa. Inoltre c'è il tratto di autostrada di 14 corsie a pochi metri (tra i 10 e i 20) dalle abitazioni e gli asili a Paderno Dugnano».

La chiosa: «Non è Regione Lombardia a decidere però: la partita è nelle mani del Governo e del Ministero. Giudico giusta la richiesta di convocare un tavolo in cui si possano radunare tutti i soggetti coinvolti per potere affrontare in quella sede eventuali criticità, proposte e priorità».

SOTTO I LINK DEGLI ALTRI INTERVENTI IN AULA:
• Silvana Carcano (MoVimento 5 Stelle)

• Carlo Borghetti (Pd)
• Stefano Bruno Galli (Lista civica Maroni Presidente)
• Stefano Carugo (Pdl)
Maurizio Del Tenno (assessore regionale alle infrastrutture e alla mobilità)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho-Monza, Colla: «L'opera serve, ma ascoltiamo i cittadini»

MilanoToday è in caricamento