rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Bollate Bollate / Piazza Aldo Moro

Matteo Cormio si candida sindaco, con lui alcuni ex big di Forza Italia

Nasce la lista civica "Gente di Bollate" con la candidatura a sindaco di Bollate dell'ex assessore all'urbanistica ed ex coordinatore di Forza Italia. Con lui tre volti noti della politica bollatese

Colpo di scena nella corsa alla poltrona da primo cittadino a Bollate: la schiera dei contendenti si allarga e a candidarsi è l’ex assessore all’urbanistica ed ex coordinatore di Forza Italia Matteo Cormio, fuoriuscito dalla giunta in completo disaccordo con il sindaco Stefania Lorusso.

Sarà lui il candidato sindaco per la nuova lista civica “Gente di Bollate”, in cui compaiono altri volti noti della politica locale, come gli ex consiglieri comunali di Forza Italia Ercole Dusi (che sarà il capogruppo della civica) e Luca Consonni. Un altro nome nuovo che ha fatto molto discutere nei mesi precedenti è Michele Fiore, ex presidente di Gaia Sus.

La comparsa di questa nuova lista civica potrebbe scompaginare le scelte dell’elettorato bollatese di centrodestra, che ora si ritrova un’alternativa alla coalizione del sindaco Lorusso (Forza Italia più Lega Nord) mentre vede scomparire le due storiche liste civiche “Città per Cambiare” e “Bollate Insieme”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteo Cormio si candida sindaco, con lui alcuni ex big di Forza Italia

MilanoToday è in caricamento