rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Bollate Bollate / Via Don Giovanni Minzoni

Parte la navetta gratuita che collega Cassina Nuova alla stazione di Bollate Nord

Il nuovo servizio per i cittadini bollatesi farà due viaggi al giorno con i bus bianchi della "Zani Viaggi"

Oggi, mercoledì 3 aprile, si è inaugurata la nuova navetta che collegherà Cassina Nuova alla stazione di Bollate Nord, dedicata agli abitanti della frazione che vogliono raggiungere, senza auto, lo snodo ferroviario a loro più vicino. Il servizio si va ad affiancare a quello fornito dalle navette già presenti sul territorio, che collegano gratuitamente e due volte al giorno la stazione di Bollate Centro con Ospiate, Cascina del Sole e Cassina Nuova.

L'assessore ai trasporti Carlo Vaghi commenta: «Aggiungiamo così un altro tassello all'offerta di trasporto pubblico a Bollate che verrà ancora meglio pubblicizzato con "cartelli orario" dedicati. La formula non cambia: gli scuolabus viaggiano per la città senza costi per il Comune: quando gli alunni sono a scuola e, in questo caso, con costi minimi aggiuntivi, portano i pendolari alla stazione prima di portare gli alunni a scuola, e viceversa al ritorno. Soltanto in questo modo il servizio può essere gratuito per l'utenza. Purtroppo oggi non è possibile aumentare il numero di corse o mettere in campo altri pullman, ma se il servizio avrà successo siamo pronti a ripetere l'esperienza e ad ampliare l'offerta».

Il servizio, effettuato con i pullman bianchi di “Zani Viaggi”, che sono utilizzati anche dallo scuolabus, viene avviato sperimentalmente con una corsa al giorno (andata e ritorno), con partenza da via Don Minzoni (presso la piazza del mercato di Cassina Nuova) alle 7:40 e arrivo alle 7:47 a Bollate Nord. Il ritorno è previsto da Bollate Nord alle 17:30, con arrivo a Cassina Nuova alle 17:37. Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì (non festivi) sino alla fine dell'anno scolastico (venerdì 7 giugno).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte la navetta gratuita che collega Cassina Nuova alla stazione di Bollate Nord

MilanoToday è in caricamento