rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Bollate Bollate / Via Stelvio

In arrivo la versione bollatese del "Job Act", ecco l'annuncio di lavoro

L'amministrazione comunale annuncia la «Versione bollatese del Job Act, in veste 2.0». Gaia Servizi Srl e il Comune di Bollate nei giorni scorsi hanno pubblicato una selezione per la ricerca di personale

L'amministrazione comunale annuncia la «Versione bollatese del Job Act, in veste 2.0».

È il nuovo impegno di Gaia Servizi Srl e del Comune di Bollate, che nei giorni scorsi hanno pubblicato una selezione per la ricerca di personale accessorio, di età compresa fra i 18 e i 65 anni, per lo svolgimento di alcuni dei principali servizi gestiti dalla società partecipata del Comune.

La ricerca mira a potenziare la squadra dei manutentori del verde, degli immobili comunali, di strade e marciapiedi, degli addetti a interventi di emergenza, alla nettezza urbana e alla pulizia di strade e vialetti dei parchi. Il pagamento delle prestazioni avverrà tramite l’utilizzo dei voucher o buoni lavoro.

«Si tratta – dicono da Gaia Servizi Srl - di un investimento di doppia natura: sociale da un lato, perché attraverso l’opportunità offerta dai voucher si dà lavoro a fasce deboli della città superando il mero assistenzialismo; logistica dall’altro, perché grazie a questa forza lavoro aggiunta potremo effettuare un sempre maggior numero di piccoli interventi quotidiani di cui la città ha bisogno».

Anche dal punto di vista morale, la società ritiene che tale progetto possa essere di stimolo per persone che hanno una grande inclinazione al lavoro, ma che spesso si ritrovano disarmate e sfiduciate dalle difficoltà di mettersi sul mercato, preferendo, addirittura, la rinuncia alla ricerca di un’occupazione.

Potranno partecipare alla selezione disoccupati e persone in cassa integrazione e in mobilità. Il pagamento avverrà tramite voucher da 10 euro l’uno (7,50 euro a favore del lavoratore come compenso orario per la prestazione lavorativa, I rimanenti 2,50 euro rappresentano la contribuzione previdenziale), corrisposti per ogni ora di lavoro effettuata.

Il limite del compenso massimo, percepibile attraverso i voucher nell’arco dell’anno solare, ammonta a 9.333 euro lordi. In caso di lavoratori che percepiscono misure integrative al reddito, il limite del compenso erogabile tramite voucher è pari a 4.000 euro lordi riferiti all’anno solare.

Il bando e la documentazione possono essere scaricati sul sito di Gaia Servizi Srl (www.gaiaservizi.eu) e del Comune di Bollate (www.comune.bollate.mi.it).

Le domande di partecipazione dovranno pervenire tassativamente entro e non oltre le ore 12 di mercoledì 30 settembre 2015.

Informazioni allo sportello di Gaia Servizi Srl nell’atrio del Comune di Bollate o presso la sede societaria in Via Stelvio, 38 Bollate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo la versione bollatese del "Job Act", ecco l'annuncio di lavoro

MilanoToday è in caricamento