rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Bollate Bollate / Via Aldo Moro

Piergiorgio Valentini ritira le dimissioni e ritorna assessore

Colpo di scena nella Giunta di Bollate: l'ex assessore Piergiorgio Valentini ritira le dimissioni (rassegnate il 23 luglio) e può continuare a svolgere il suo incarico di assessore all'Ambiente del Comune di Bollate

Colpo di scena nella Giunta di Bollate: l'ex assessore Piergiorgio Valentini ritira le dimissioni (rassegnate il 23 luglio) e può continuare a svolgere il suo incarico di assessore all’Ambiente del Comune di Bollate.

Questo grazie a una modifica della normativa che ne consente il rientro in Giunta con la stessa nomina fatta all’inizio del mandato. In sostanza una norma approvata il 9 agosto ha fatto decadere il principio di incompatibilità di cariche (Valentini svolge anche un incarico nella Provincia di Milano).

Queste le prime parole del sindaco Stefania Lorusso: «Ho appreso con gioia e soddisfazione le nuove disposizioni di legge che consentono il ritorno dell’assessore Piergiorgio Valentini in Giunta. Sono lieta di poter continuare con la squadra al completo il cammino intrapreso, ma soprattutto credo sia un bene per la città di Bollate e per i nostri cittadini poter ancora beneficiare della competenza e della professionalità amministrativa di Piergiorgio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piergiorgio Valentini ritira le dimissioni e ritorna assessore

MilanoToday è in caricamento