rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Bollate Bollate / Via Filippo Turati, 40

Via Turati 40: Aler commissariata, a quando l'inizio dei lavori?

I residenti delle case Aler si lamentano dei continui ritardi per l'inizio dei lavori. Aler: è stata stata commissariata e tutto è fermo. Ma in consiglio comunale c'è chi avanza delle domande all'assessore Cormio

Tornare a parlare della ristrutturazione delle case popolari di via Turati 40 suona sempre un po' strano visto che da anni il problema va avanti, pare che si risolva, ma ogni volta c'è un intoppo e tutto viene rimandato con buona pace degli inquilini.

I residenti si lamentano ancora oggi dei continui ritardi per l'inizio dei lavori e stavolta il problema è di Aler Milano: qualche settimana fa è stato riscontrato un buco di 80 milioni di euro, l'azienda è stata commissariata e tutte le operazioni sono state congelate, quindi anche la ristrutturazione di via Turati 40.

C'è chi dice che però i soldi per ristrutturare gli edifici Regione Lombardia deve darli al Comune di Bollate, non passando da Aler, ma per ora è tutto fermo.

Se ne è parlato anche lunedì sera (30 settembre) nel primo consiglio comunale dopo l'estate tenutosi a Bollate.

A sollevare la questione è stato il consigliere comunale del Pd Giuseppe De Ruvo: «Per il contratto di quartiere di via Turati 40 c'è un ritardo superiore ai 3 anni per l'avvio dei lavori sulle case Aler. Questo ritardo mette a rischio le opere programmate? Chiedo di informarci in merito allo stato dei lavori e delle promesse fatte da Regione e Aler».

E continua: «I lavori a carico di Bollate verranno avviati prima e la ristrutturazione delle case resterà appesa a un filo senza sapere se andrà avanti oppure no? Ho paura che si decida di proseguire con il Contratto di Quartiere dicendo "le ristrutturazioni per ora sono bloccate, vedremo…"».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Turati 40: Aler commissariata, a quando l'inizio dei lavori?

MilanoToday è in caricamento