rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Bollate piazza cavour

5 Stelle: «A fianco del Comitato, contro l'autostrada Rho-Monza»

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del MoVimento 5 Stelle della Regione Lombardia a firma dell'esponente Silvana Carcano. I grillini sono da sempre schierati dalla parte dei comitati cittadini e contro l'autostrada Rho-Monza

Riceviamo e pubblichiamo nella sua interezza un comunicato stampa del MoVimento 5 Stelle della Regione Lombardia a firma dell'esponente Silvana Carcano.

«Giovedì 5 settembre, ore 9:30 ci sarà l'ultimo atto sulla Rho-Monza. Governo Letta, Regione Lombardia, Provincia di Milano e amministrazioni locali: avete superato il limite!».

«Il 5 settembre 2013 è stata convocata la Conferenza dei Servizi per l'autostrada Rho-Monza, l'ultimo atto dell'iter progettuale nel corso del quale tutti gli enti interessati dovranno esprimere la loro definitiva opinione sul progetto di riqualificazione della Rho-Monza».

«Un sì o un no finale che decreterà la costruzione, o meno, del progetto». 

«L'ultima delirante uscita è che Regione e Governo hanno già dato parere favorevole purchè, prima della messa in esercizio, venga prodotta una relazione che stimi il numero di eventi attesi di mortalità attribuibili all’ esposizione della popolazione agli inquinanti determinati dall’opera».

«In conclusione...manca solo la conta dei morti!! E' indispensabile la massima partecipazione, e la massima pressione, sulle istituzioni sorde che ci considerano carne da macello».

«Io presenzierò alla Conferenza dei Servizi, con me verrà anche il cittadino-deputato Max De Rosa, vice presidente Commissione Ambiente. Gli altri portavoce regionali e parlamentari presenzieranno al presidio insieme ai Comitati e ai cittadini. Noi ci siamo!».

«E siamo gli unici che hanno sempre dichiarato lotta a queste infrastrutture superate, anacronistiche e dannose per la salute dell'uomo. Pd, Pdl e Lega Nord vogliono quest'opera. Quando la smetteranno di danneggiarci fino all'inverosimile? Quando la smetteranno di prenderci in giro, giocando con le nostre vite? E' indispensabile un nuovo modello di riferimento, con un senso del limite».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

5 Stelle: «A fianco del Comitato, contro l'autostrada Rho-Monza»

MilanoToday è in caricamento