rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Bollate Bollate / Via Aldo Moro

Gli stipendi del sindaco Vassallo e della giunta di Bollate sono online

Operazione trasparenza nel Comune di Bollate con il sindaco Francesco Vassallo che ha deciso di pubblicare online sul sito istituzionale, ogni mese, il suo compenso di primo cittadino, quello degli assessori e del presidente del consiglio

Operazione trasparenza nel Comune di Bollate con il sindaco Francesco Vassallo che ha deciso di pubblicare online sul sito istituzionale, ogni mese, il suo compenso di primo cittadino, quello degli assessori della sua giunta e del presidente del consiglio (gli unici a percepire un’indennità mensile).

A partire dall'8 settembre, è stata creata sulla home page del sito del Comune (sulla colonna di sinistra) un’apposita “finestra” denominata “Compenso di sindaco e amministratori”, dove è visibile il cedolino mensile del sindaco e, a breve, quello di tutti gli altri amministratori invitati a fare lo stesso.

Nel cedolino dello stipendio di agosto 2015 si legge l’ammontare dell’emolumento del primo cittadino che è pari a 1.210 euro netti mensili.

Così il sindaco Vassallo spiega la scelta: «E' una risposta chiara a una domanda frequente e che sicuramente servirà a far capire a molti che la grande responsabilità che si assume chi amministra una città è dettata prima di tutto da una grande passione e non certo dal desiderio di realizzazione economica».

Prosegue Vassallo: «Inoltre è una questione di trasparenza e onestà: il cittadino deve poter sapere in modo rapido e cristallino quanto percepiscono sindaco e assessori. Ciò, credo, dia un valore in più alla missione che gli amministratori svolgono per il bene della cosa pubblica e della loro città».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli stipendi del sindaco Vassallo e della giunta di Bollate sono online

MilanoToday è in caricamento