rotate-mobile
Rho Rho / Via San Carlo Borromeo

Cerca di togliersi un bracciale: si taglia vene e muore

È successo nella giornata di mercoledì in via San Carlo Borromeo a Rho. Secondo il 113 davvero tragica la dinamica della morte: avrebbe cercato di togliersi un bracciale

Nella mattinata di mercoledì Z.G., pensionato di 77 anni, è stato trovato cadavere nella sua abitazione di via San Carlo Borromeo a Rho. A rinvenire il corpo, secondo quanto riportato dalla polizia in una nota, è stato il figlio dell’anziano.

Il figlio del 77enne lo ha trovato nel bagno dell'appartamento in un lago di sangue. Ha subito allertato il 118. I sanitari hanno cercato di rianimarlo, ma non è servito a nulla: l’anziano era già spirato e non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

Per gli accertamenti sono intervenuti gli agenti del commissariato di Rho-Pero, insieme alla scientifica e al medico legale. Secondo quanto riferito dal 113 non sono stati trovati segni di effrazione sugli infissi dell’abitazione e il corpo non presentava segni di violenza. Al contrario hanno ritrovato sul tavolo della sala un paio di forbici sporche di sangue ed un braccialetto identificativo dell’ospedale di Rho — dove l’anziano era stato ricoverato fino a poche ore prima — anch’esso con tracce ematiche.

La prima ricostruzione, di concerto con il medico legale, è agghiacciante: l'anziano avrebbe cercato di togliersi il bracciale, tagliandosi accidentalmente le vene. 

Secondo gli inquirenti l’anziano, che assumeva farmaci anticoagulanti, è morto in maniera accidentale. La salma è stata messa a disposizione dell’autorità per l’esame autoptico. Sul caso sono in corso accertamenti da parte del commissariato di Rho-pero coordinate dalla procura di Milano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerca di togliersi un bracciale: si taglia vene e muore

MilanoToday è in caricamento