rotate-mobile
Rho

Pista ciclabile Rho-Expo: sarà terminata per metà settembre

Il cantiere sarà ultimato un mese e mezzo oltre il termine prefissato. Tizzoni: «Vorrà dire che la useranno gli operai che smonteranno il sito espositivo»

Teoricamente i lavori per la realizzazione del collegamento ciclabile tra il confine di Milano, l’area Expo e il comune di Rho sarebbero dovuti terminare oggi. Teoricamente. La situazione è ancora in alto mare: uomini e macchinari sono ancora al lavoro per ultimare il tratto rhodense.

«Avanti di questo Passo finiranno a Expo terminato. Che disastRho — commenta Marco Tizzoni, consigliere regionale in forza al gruppo Maroni Presidente —, neanche questo sono opera viabilistica sono riusciti a fare in tempo. Vorrà dire che servirà agli operai che smonteranno il sito dell'evento».

I lavori dovrebbero terminare per la prima metà di settembre, secondo quanto riferito mercoledì mattina a margine di una conferenza stampa da Gianluigi Forloni, assessore alla mobilità. «L’opera fa parte del medesimo lotto della pista ciclabile che collega Pero a Expo e i lavori erano prima competenza della Provincia, successivamente della Città Metropolitana — ha precisato l’assessore —. L’azienda che sta completando il cantiere ha avuto qualche problema con gli arredi urbani, per questo ci sono stati ritardi. Il percorso, inoltre, era stato pensato per collegare il centro di Rho alle vie d’acqua, alla fermata di Rho-Fiera e alla stazione di Molino Dorino, non solo per il sito espositivo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pista ciclabile Rho-Expo: sarà terminata per metà settembre

MilanoToday è in caricamento