rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Rho Rho / Corso Europa

Un chiosco, nuovi giochi per bambini e telecamere: migliorie al «Central Park» di Rho

Il chiosco ha aperto nei giorni scorsi e rimarrà attivo in via sperimentale fino a Novembre. Romano: «La struttura ha la duplice finalità di ristoro e presidio»

Ha aperto un chiosco nel «Central park» di Rho. La struttura, costituita da da un prefabbricato con annesso servizio igienico, sarà gestita in via sperimentale fino al 1° novembre dalla cooperativa sociale «Il Grafo». 

Il chiosco «ha la duplice finalità di ristoro e presidio — ha precisato Pietro Romano, primo cittadino di Rho —. Confidiamo che diventi un ulteriore motivo di attrazione e di aggregazione per il parco, che è già molto apprezzato da tutti i cittadini, ma che doveva essere completato da questi nuovi servizi».

Non è l’unico intervento nel parco inaugurato a ottobre 2014. «È il secondo degli interventi migliorativi, che in collaborazione con la Fondazione Fiera abbiamo definito utilizzando i risparmi ottenuti dagli sconti sulla base d'asta per la realizzazione del parco – ha spiegato Gianluigi Forloni —. Il primo è stata la piantumazione di una quarantina di nuove essenze nel fronte est del parco». 

Non solo: «Nelle prossime settimane — ha proseguito Foroloni — sarà incrementata la dotazione di nuovi giochi e migliorati gli arredi ed infine saranno installati un  sistema di allarme e alcune telecamere di sorveglianza, il tutto in vista della festa di "compleanno" del parco che si terrà l'ultimo wekend di ottobre».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un chiosco, nuovi giochi per bambini e telecamere: migliorie al «Central Park» di Rho

MilanoToday è in caricamento