rotate-mobile
Rho Vanzago / Via Monte Grappa

Vanzago, un centro polifunzionale per prima infanzia e famiglie

Sangiovanni: "Tutti i servizi sono aperti anche ai cittadini del Rhodense e degli altri comuni limitrofi, dal momento che questo centro rappresenta una innovazione"

Sono finiti i lavori e il centro per la prima infanzia e le famiglie di Vanzago sarà inaugurato il 22 settembre prossimo. Nel corso della mattinata la struttura sarà aperta al pubblico e si potranno ricevere tutte le informazioni sui nuovi servizi già attivi dal mese di settembre per i bimbi da zero a sei anni e le loro famiglie. 

L'obiettivo è realizzare un polo polifunzionale per la prima infanzia e le famiglie in grado di fornire interventi flessibili mirati sui bisogni educativi e di cura dei bambini nella fascia prescolare. I servizi offerti presso il centro rispondono al bisogno delle famiglie con i bimbi dai zero ai sei anni che è stato rilevato nel corso del 2010 con una campagna di ascolto realizzata dall’ufficio scuola del comune di Vanzago e che ha coinvolto oltre cento famiglie del comune, con il supporto di Asl e dell’ufficio di piano dell’ambito del rhodense. Il centro sarà gestito direttamente da un consorzio di tre cooperative sociali: Stripes Tre effe e Comin.

"Tutti i servizi sono aperti anche ai cittadini del Rhodense e degli altri comuni limitrofi, dal momento che questo centro rappresenta una innovazione nella rete dei servizi e per la prima infanzia del nostro territorio", ha dichiarato Guido Sangiovanni, assessore all'educazione e alle politiche sociali. I cittadini di Vanzago avranno uno sconto pari al sedici per cento, oltre alle riduzioni ed esenzioni pasti per i bambini dai ventiquattro ai trentasei mesi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vanzago, un centro polifunzionale per prima infanzia e famiglie

MilanoToday è in caricamento