rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Rho Rho / Via Madonna

Expo e Telecom Italia scommettono sui giovani

Sono aperte le iscrizioni per "Changemakers for Expo Milano 2015", un programma pensato per i giovani sotto i trent'anni che vogliono cambiare il mondo attraverso una impresa digitale di successo.

Expo e Telecom Italia scommettono sui giovani. Il primo ottobre sono state aperte le candidature per il concorso "Changemakers for Expo Milano 2015", un programma pensato per i giovani sotto i trent'anni che vogliono cambiare il mondo attraverso una impresa digitale di successo.

Le iscrizioni sono aperte fino all'ultimo giorno del 2012. Per presentare la propria candidatura basta collegarsi a questo sito. Successivamente saranno selezionati dieci team che presenteranno le migliori idee per trasformare Expo Milano 2015 in una città intelligente, coinvolgente, sostenibile, e accessibile. 

Le squadre selezionate dovranno cimentarsi, ricorrendo alle tecnologie digitali e prestando attenzione alla sostenibilità, su diversi temi che spaziano dall'alimentazione alla promozione delle economie locali. Da marzo ad aprile del 2013, per otto settimane, i gruppi saranno protagonisti di un impegnativo percorso di formazione. Durante questo periodo saranno seguiti da sedici docenti e cinquanta "mentor" e si alterneranno lezioni frontali, incontri con startupper, professionisti, manager e momenti di esperienza sul campo.

Alla fine del laboratorio, i migliori progetti di impresa saranno presentati alle istituzioni, a investitori e potenziali partner industriali e commerciali. L’obiettivo è di raccogliere le risorse materiali e immateriali per sostenere il lancio dei progetti più innovativi, 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo e Telecom Italia scommettono sui giovani

MilanoToday è in caricamento