rotate-mobile
Rho Cornaredo / Via Merendi

"Pizzicati" a bordo di un'auto rubata: arrestati due marocchini

I due, alla vista dei carabinieri, hanno cercato di fuggire, ma la loro fuga è durata poche centinaia di metri

Stavano girando per le vie di Cornaredo a bordo di una Fiat Punto rubata. Pensavano di passare inosservati, ma hanno attirato l'attenzione di un residente che ha chiamato i carabinieri e così due uomini di origine marocchina sono stati arrestati per ricettazione.

Il tutto è accaduto nelle scorse ore, quando la telefonata di un cittadino ha fatto squillare i telefoni dei carabinieri della compagnia di Rho: "Ci sono due uomini che continuano a girare in via Merendi in modo sospetto, mandate una pattuglia", avrebbe detto il cittadino. La centrale operativa ha quindi inviato una pattuglia di Settimo Milanese, in quel momento in servizio perlustrativo.

Il guidatore della Fiat Punto, alla vista dei carabinieri, ha schiacciato a tavoletta sull'acceleratore per tentare la fuga. Non è servito a nulla: l'automobile è stata raggiunta dalle forze dell'ordine e bloccata. Durante i controlli di routine è emerso che l'automobile era stata rubata lo scorso 31 luglio a Castano Primo. Per i due sono scattate le manette per il reato di ricettazione e sono stati trasportati nel carcere varesino di Busto Arsizio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pizzicati" a bordo di un'auto rubata: arrestati due marocchini

MilanoToday è in caricamento