rotate-mobile
Rho Cornaredo / Via Roma

«Truffa delle monetine»: due denunce a Cornaredo

È successo nei giorni scorsi. I carabinieri hanno denunciato all'autorità giudiziaria due sudamericani

I carabinieri della compagnia di Rho hanno denunciato all’autorità giudiziaria due sudamericani di 32 e 29 anni. Secondo i militari dell’Arma sarebbero i responsabili di una truffa ai danni di un’anziano, avvenuta nei giorni scorsi nel parcheggio di un supermercato a Cornaredo (Milano).

I due avrebbero messo in atto la «Truffa delle monetine». Il meccanismo, collaudato, era già stato messo a segno diverse volte nella cittadina: i malviventi, simulando la caduta di alcune monete dalle tasche, distraevano la vittima che, mentre si chinava a raccoglierle, veniva derubata. I ladri si allontanavano con oggetti personali come borsette e portafogli.

Lo stesso è successo nei giorni scorsi quando i malviventi hanno avvicinato un anziano mentre scendeva dalla sua automobile e hanno messo in atto la truffa. Si sono dileguati con il borsello che si trovava sul sedile. 

Sono intervenuti i carabinieri che hanno trovato i due sudamericani, con precedenti, mentre si aggiravano per le vie della cittadina. I due sono stati denunciati all’autorità giudiziaria «che ora dovrà vagliare la loro posizione», scrivono i carabinieri in una nota.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Truffa delle monetine»: due denunce a Cornaredo

MilanoToday è in caricamento