rotate-mobile
Rho Rho / Via Pomè

Rho, crolla l’intonaco in un'aula della scuola media Manzoni: ragazzini feriti dai calcinacci

Il crollo è avvenuto verso le nove di venerdì mattina. Lievemente feriti due tredicenni

Mattinata di paura nella scuola media “Manzoni” di Rho, teatro del crollo di un pezzo di intonaco all’interno di un’aula. L’incidente, secondo le prime informazioni, è avvenuto verso le nove di venerdì, mentre gli studenti erano in classe per le lezioni. 

Crollo in una scuola di Rho: studenti feriti

A staccarsi dal tetto sarebbe stato un pezzo di intonaco di circa un metro, che è caduto sul pavimento. Nel crollo sarebbero rimasti coinvolti due ragazzine e un ragazzino - tutti tredicenni -, colpiti da alcuni calcinacci. 

Due di loro sono stati medicati dai soccorritori del 118, intervenuti in via Pomè con un’ambulanza e un’auto medica, e sono stati trasportati all’ospedale di Rho in codice verde. Le loro condizioni non destano alcuna preoccupazione. 

Sul posto, per le verifiche e i controlli del caso, sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e personale del comune. Lo stesso comune, nelle prossime ore, deciderà se trasferire l’intera scuola o soltanto la classe coinvolta nel crollo.  

Soltanto pochi giorni fa, un episodio simile si era verificato in via Linneo, a Milano. Durante la notte il tetto della palestra era crollato e il dirigente scolastico era stato costretto a chiudere la struttura, obbligando gli studenti a svolgere le ore di educazioni fisica all'aperto o in aula, con lezioni teoriche. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, crolla l’intonaco in un'aula della scuola media Manzoni: ragazzini feriti dai calcinacci

MilanoToday è in caricamento