rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Rho Vanzago / Piazza 25 Aprile

Vanzago, stazione degli orrori: cade a pezzi (con siringhe sporche sui binari)

Non un gran biglietto da visita per i pendolari Trenord dell'Altomilanese: tutto è rotto e divelto, la biglietteria non funziona, siringhe (sporche) sui binari. Qualcuno alza le braccia: "Meglio di Canegrate"

Incuria, murales, distributori automatici di biglietti che non funzionano, muri scrostati e - dulcis in fundus - siringhe sui binari. 

Questo è, in poche e amare parole, la stazione di Vanzago, nell'Altomilanese. Una stazione che è un punto nevralgico per il trasporto della zona Nord della metropoli, frequentata da studenti e lavoratori che ogni mattina si dirigono verso il capoluogo lombardo.

Una situazione che per i pendolari non è più sostenibile. "Vogliamo una stazione più pulita", ci dicono alcuni pendolari con i quali ci fermiamo a fare una chiacchierata: "Non è una bella stazione quella di vanzago… anzi è proprio brutta e sporca. Basta guardarsi intorno per vedere come sia poco manutentata".

Vanzago, la stazione degli orrori © Gemme/MilanoToday

Mal comune mezzo gaudio dicevano i latini, un motto ripreso da Alice, studentessa vanzaghese ventunenne che a MilanoToday parla così: "La stazione di Vanzago non è bella: è vero. Ma non è neanche così male. Per esempio la stazione di Canegrate è molto più brutta della nostra."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vanzago, stazione degli orrori: cade a pezzi (con siringhe sporche sui binari)

MilanoToday è in caricamento