rotate-mobile
Rho Rho

Viaggia con 240 chili di droga in macchina: “Un mio amico mi ha solo chiesto un favore”

In manette è finito un 29enne residente nel Bergamasco. Nell'auto un tesoro di droga

“Stavo facendo un favore a un amico”. Si è difeso così il ventinovenne - un cittadino marocchino regolare residente nel Bergamasco - arrestato dai carabinieri di Rho dopo essere stato trovato in auto con 240 chili di hashish nascosti nel bagagliaio

Le manette per lui sono scattate mercoledì, quando i militari lo hanno pedinato partendo dal Milanese e lo hanno bloccato a Stezzano. Lì, una volta scattato l’alt, l’uomo ha cercato di fuggire ma si è ferito ed è stato fermato. 

Nella sua Lexus, che gli stessi uomini dell’Arma avevano più volte visto a Rho, i carabinieri hanno trovato 240 panetti di hashish, da un chilo ognuno, nascosti in otto sacchi di tela. 

Portato in carcere, il ventinovenne - che è accusato di detenzione ai fini di spaccio - è stato subito interrogato dal Gip, a cui ha spiegato: “Un amico mi ha chiesto un favore e mi ha promesso mille euro come compenso. Mi ha dato i panetti e ho accettato. È stata la prima volta”. 

Una prima volta che gli è costata cara. Anche se, stando alle indagini dei carabinieri, il ventinovenne potrebbe essere una sorta di grossista dei piccoli pusher del Milanese. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggia con 240 chili di droga in macchina: “Un mio amico mi ha solo chiesto un favore”

MilanoToday è in caricamento