rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Rho Garbagnate Milanese / Viale Enrico Forlanini

L'ospedale di Garbagnate compie un anno e festeggia con Jax

L'appuntamento è per sabato 17 settembre. Nel parcheggio dell'ospedale saranno allestiti punti informativi, oltre a un'area espositiva con attrezzature e mezzi di soccorso.

Ci sarà anche Jax a «Malati di Musica», contest musicale organizzato dall'Asst Rhodense per celebrare il primo anno di vita del nuovo ospedale di Garbagnate. L'appuntamento è per sabato 17 settembre nel parcheggio dell'ospedale dove andrà in scena il primo «Festival della salute»: verranno organizzati punti informattivi, screening e consulenze gratuite oltre a un concorso musicale aperto alle band del territorio al quale parteciperà, in veste di ospite, anche JAx.

«Vogliamo che l'ospedale non sia un luogo di dolore ma anche un posto aperto ai cittadini — ha dichiarato durante la conferenza stampa di presentazione il direttore generale dell'Asst Rhodense Ida Ramponi —. Vogliamo mostrarci per come siamo e per quello che vogliamo rappresentare: professionisti seri, impegnati ogni giorno per prendersi cura, ciascuno nella sua competenza, nel proprio ruolo, sapendo che tutti sono importanti perché un'azienda funzioni».

Un concorso musicale, ma non solo: nel parcheggio dell'ospedale saranno presenti anche attrezzature e mezzi di soccorso di associazioni e forze dell'ordine, oltre a una esposizione di auto d'epoca Alfa Romeo. 

«Con l'evento di sabato — ha aggiunto  l'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera — dimostriamo che la sanità lombarda è fatta anche di professionisti che con grande passione sono pronti a impegnarsi in prima persona per garantire i più alti standard di cure a tutela della salute dei cittadini».

dsa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ospedale di Garbagnate compie un anno e festeggia con Jax

MilanoToday è in caricamento